HOUSING
SERVIZI SEMIRESIDENZIALI
DOMICILIARITÀ
FAMIGLIA
COESIONE E INTEGRAZIONE
INTEGRAZIONE SOCIO SANITARIA E WELFARE AZIENDALE

Spazio Piccoli

Una risposta specifica per minori. Approccio psicoeducativo ed attività ad hoc
Lo spazio piccoli nasce da Spazio Aperto Servizi nel 2000 come progetto sperimentale innovativo, pensato e studiato per dare risposte mirate ai bisogni dei minori affetti da autismo o patologie ad esso assimilabili.

L'intervento mirato terapeutico-educativo, opera in particolare nella sfera della comunicazione, delle competenze sociali, delle autonomie e dell'apprendimento, attraverso attività "ad hoc", definite sulla base del progetto individualizzato del minore, in raccordo con la scuola, la famiglia e la neuropsichiatria di riferimento.

L'equipe è formata da educatori, psicomotricisti, psicologi specializzati nella risposta alle molteplici esigenze del minore, utilizzando l'approccio psicoeducativo basato sul modello cognitivo-comportamentale.

Le prestazioni specialistiche e le attività individuate vengono fornite in orario diurno, con un'organizzazione dell'intervento personalizzabile, definita a seguito della stesura del Progetto Individualizzato del minore in carico.

I servizi dedicati dello spazio piccoli possono essere richiesti privatamente direttamente dalle famiglie o su richiesta dei servizi territoriali di riferimento.

Lo spazio piccoli è un servizio del Centro Servizi CPA.

Maggiori informazioni e contatti
Responsabile del servizio
Luciano Cattaneo
Via Mancinelli, 3 - 20131 Milano
tel. 022829582
cpa@spazioapertoservizi.org


Privacy Policy
credits