HOUSING E RESIDENZIALITÀ
SERVIZI SEMIRESIDENZIALI
DOMICILIARITÀ
FAMIGLIA E MINORI
EDUCAZIONE E COESIONE
WELFARE AZIENDALE E INTEGRAZIONE SOCIO SANITARIA

SAS aderisce alla Settimana del Lavoro Agile

Dal 21 al 25 maggio 2018

Anche quest'anno scegliamo di rispondere alla call dell’Assessorato al Lavoro, Attività produttive, Commercio e Risorse Umane del Comune di Milano e aderiamo alla Settimana del Lavoro Agile in programma dal 21 al 25 maggio.

La valutiamo come occasione aggiuntiva per favorire la conciliazione vita lavoro che salvaguardi una migliore qualità della vita nonché un contributo necessario volto alla salvaguardia dell'ambiente (nell'auspicata mancata o ridotta necessità di spostamento con mezzi di trasporto sul territorio urbano per raggiungere la propria consueta sede di lavoro quotidiano).

Si aggiunga quest’anno la possibilità aggiuntiva di co-costruire una giornata studio e formativa sul tema del lavoro agile. Qui di seguito vi segnalo il link dell’evento:

http://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/vivicitta/qualitavita/lavoro_agile .

Scegliamo di partecipare aderendo a due azioni, ovvero:

1 - SPERIMENTA IL LAVORO AGILE

Un gruppo di 22 lavoratori/lavoratrici, che non hanno vincolo di presenza sul luogo di lavoro, avranno la possibilità di sperimentare uno o più giorni nella Settimana di Lavoro Agile.

Il Lavoro Agile o Smart Working è caratterizzato da una o più delle seguenti caratteristiche : possibilità di lavoro da sedi diverse da quella abituale (da casa o altri luoghi pubblici o privati), di lavoro presso postazioni di coworking e di giornata di lavoro con flessibilità oraria.

Definizione:
Il lavoro agile come "una modalità flessibile di lavoro subordinato, che può essere svolto in parte all’interno dei locali aziendali e in parte all’esterno, utilizzando strumenti tecnologici, seguendo gli orari previsti dal contratto di riferimento e prevedendo l’assenza di una postazione fissa durante i periodi di lavoro svolti all’esterno dei locali azienda".
"L'obiettivo dichiarato è di incrementare la produttività e favorire la conciliazione dei tempi vita-lavoro (ad esempio per chi ha figli) riducendo lo stress. Ciò permetterebbe di migliorare anche la qualità di vita del dipendente".

2 - ADOTTA UN’IMPRESA

Ci proponiamo come organizzazione interessata a “farsi adottare”, nella Settimana, da organizzazioni o aziende esperte sul tema. Quest’anno l'organizzazione “adottante”, con cui stiamo organizzando una giornata studio è Snam. L’area delle Risorse Umane e di Welfare Aziendale parteciperanno per Sas a questo incontro.

Mercoledì 23 maggio dalle 14.00 alle 18.00 presso la sede della Fondazione un pomeriggio di approfondimento sullo Smart Working a partire dalla peculiarità di un’ organizzazione che opera nella gestione dei servizi alla persona come SAS.
Donate https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=YQNWYJF7CFCZE
Ctif
Texere
Gecos
iscriviti alla newsletter
Sì, acconsento al trattamento dei dati (Privacy). La mia email non verrà mai ceduta a terzi, verrà utilizzata esclusivamente per ricevere da voi informazioni sui vostri servizi e potrò richiedere la visione, l'aggiornamento o la cancellazione in qualsiasi momento.
credits - Privacy Policy - Cookie Policy