HOUSING E RESIDENZIALITÀ
SERVIZI SEMIRESIDENZIALI
DOMICILIARITÀ
FAMIGLIA E MINORI
EDUCAZIONE E COESIONE
WELFARE AZIENDALE E INTEGRAZIONE SOCIO SANITARIA

Terza giornata del Lavoro Agile

18 febbraio 2016

18 febbraio 2016: Terza giornata del Lavoro Agile
Spazio Aperto Servizi ha scelto di aderire alla Terza Giornata del Lavoro Agile promossa dal Comune di Milano.

Che cos’è la Giornata del Lavoro Agile?
È un progetto del Piano Territoriale degli Orari, promosso dal Comune di Milano con ABI, AIDP, Anci Lombardia, Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, CGIL Milano, CISL Milano Metropoli, UIL Milano e Lombardia, SDA Bocconi School of Management, Unione Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, Valore D.

Il lavoro agile è una modalità lavorativa che non richiede una postazione fissa in ufficio; consente di svolgere i propri compiti ovunque, da casa, dal parco, da un ufficio decentrato o da una postazione in coworking.

Le edizioni 2014 e 2015 hanno dimostrato che i dipendenti delle circa 150 tra aziende ed enti aderenti e site nel milanese hanno potuto risparmiare circa 2 ore in un giorno, sottratte agli spostamenti e utilizzate per sé, per la propria famiglia e per il tempo libero. Inoltre, sono stati evitati circa 150.000 km nel 2014 e circa 170.000 km nel 2015 percorsi con mezzi privati a motore. Vantaggi per l’ambiente e maggior tempo per sé sono evidenti, oltre al miglioramento della competitività delle imprese; tanto che è in discussione al Parlamento Italiano una proposta di legge sul lavoro agile.

Cos’è richiesto ai destinatari?
Il prossimo 18 febbraio ai soci lavoratori SAS individuati per carichi famigliari, distanza casa/lavoro e compatibilità delle mansioni, verrà chiesto di sperimentare una forma di lavoro agile svolgendo la prestazione lavorativa da casa o da un luogo diverso dalla sede funzionale alle proprie esigenze di conciliazione famigliare. L’attività verrà concordata con la direzione e verranno attivati tutti gli strumenti che garantiscano l’operatività di ogni ufficio e struttura.

A fine giornata ad ogni destinatario verrà chiesto di compilare un breve questionario che sarà disponibile online sul sito del Comune di Milano il giorno dell’iniziativa.

Vuoi saperne di più?
Visita il sito del Comune di Milano oppure contatta per qualsiasi informazione aggiuntiva:

Ida Veltri
ida.veltri@spazioapertoservizi.org
Donate https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=YQNWYJF7CFCZE
Ctif
Texere
Gecos
iscriviti alla newsletter
Sì, acconsento al trattamento dei dati (Privacy). La mia email non verrà mai ceduta a terzi, verrà utilizzata esclusivamente per ricevere da voi informazioni sui vostri servizi e potrò richiedere la visione, l'aggiornamento o la cancellazione in qualsiasi momento.
credits - Privacy Policy - Cookie Policy