HOUSING E RESIDENZIALITÀ
SERVIZI SEMIRESIDENZIALI
DOMICILIARITÀ
FAMIGLIA E MINORI
EDUCAZIONE E COESIONE
WELFARE AZIENDALE E INTEGRAZIONE SOCIO SANITARIA

Lettera di un'esperienza

Famiglia De Nicolao

Nostra figlia, che ora ha 16 anni, ha frequentato il Centro per l’Autismo della società cooperativa sociale Spazio Aperto Servizi dall’età di 4 anni e ora frequenta lo Spazio Giovani Autismo della stessa cooperativa, perché é soggetta a limitazioni gravi delle proprie capacità comunicative e della propria auotonomia.

Nel corso di più di dieci anni il Centro per l’Autismo ha maturato una preziosa esperienza, seguendo la crescita di nostra figlia e di molti altri bambini, adolescenti e adulti attraverso interventi riabilitativi che, nel rispetto delle loro specificità individuali, li hanno aiutati a migliorare comunicazione e autonomia, lungo un percorso condiviso con le famiglie e rispettoso di ruoli, competenze ed esperienze. Tale cammino si è integrato in un vero e proprio “percorso di vita”, che ha messo in rete l’integrazione scolastica e gli altri momenti di crescita, in famiglia e altrove, con competenze tecniche, trasparenza e disponibilità al dialogo da parte del coordinamento del servizio e degli educatori.

Tali risultati non sarebbero mai stati possibili senza lo straordinario impegno quotidiano del personale del Centro che ha messo a disposizione competenze e capacità maturate, coniugando l’attività sul campo e l’aggiornamento alla luce dello stato dell’arte scientifico.
Questi successi giustificano la stima e la reputazione guadagnata nell’ambiente di chi opera nel trattamento psicoeducativo di soggetti autistici, al punto che il Centro per l’Autismo è diventato sinonimo di competenza e dedizione in un campo che mette a dura prova educatori e famiglie.

Elena e Giuseppe De Nicolao
Donate https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=YQNWYJF7CFCZE
5x1000
Milano Sei L'Altro
Texere
Share ADERIAMO A SHARE - NEGOZIO VIA BESSARIONE MILANO
6Welfare
WEMI
Gecos
iscriviti alla newsletter
Sì, acconsento al trattamento dei dati (Privacy). La mia email non verrà mai ceduta a terzi, verrà utilizzata esclusivamente per ricevere da voi informazioni sui vostri servizi e potrò richiedere la visione, l'aggiornamento o la cancellazione in qualsiasi momento.
credits - Privacy Policy - Cookie Policy