HOUSING E RESIDENZIALITÀ
SERVIZI SEMIRESIDENZIALI
DOMICILIARITÀ
FAMIGLIA E MINORI
EDUCAZIONE E COESIONE
WELFARE AZIENDALE E INTEGRAZIONE SOCIO SANITARIA

Le Isole di Wendy

Una rete di servizi integrata e inclusiva per le mamme e i loro figli
"Le Isole di Wendy"… un sogno, un’idea, un progetto: creazione di rete di servizi integrata e inclusiva per le mamme e i loro figli, che faccia leva sui meccanismi innovativi della co-produzione e della sharing economy per rispondere alle esigenze di produttività, relazionalità e cultura delle donne. Saranno organizzate iniziative dedicate alla formazione, al capacity building, all’orientamento professionale, saranno create occasioni e servizi di incontro, mutuo aiuto, scambio di tempo, beni, competenze e servizi, sarà dato spazio a servizi di tutela e supporto, saranno organizzate attività culturali, ricreative e di knowledge sharing.

Chi
Spazio Aperto Servizi, cooperativa sociale che da più di 20 anni lavora con e per la città e le sue persone promuovendo servizi per l’integrazione, la coesione, il benessere, la valorizzazione del capitale umano, relazionale, sociale e urbano.

Fondazione Eni Enrico Mattei, istituzione non-profit fondata nel 1989 che svolge attività di ricerca nel campo dello sviluppo sostenibile e della governance globale e che, attraverso il programma di ricerca Sostenibilità e Innovazione Sociale, indaga e sperimenta i modelli della sharing economy e della co-produzione.

IPSIA, Organizzazione Non Governativa delle ACLI fondata nel 1984, che attraverso suo volontari, gestisce lo storico circolo Acli, nato nel 1946, ora ribattezzato Circolo Terre e Libertà, che ospiterà la prima Isola di Wendy

Controprogetto che opera a Milano dal 2003 nell’ambito della riqualificazione urbana partecipata

Con il contributo di tutti i volontari, il circolo Terre e Libertà, la rete di zona 4, la Social Street di “Piazza S. Luigi e dintorni”, tutte le associazioni e organizzazioni attive sul territorio (tra cui CFP Limonta Donzelli, Consultorio Integrato di Via Oglio, Associazione Exarco, La Caffetteria della Danza, Libreria Boombook, Teatro Laboratorio Mangiafuoco)... e tutti quelli di #ioXwendy

Dove
In zona 4 (quartieri San Luigi, Brenta, Via Oglio e dintorni), in tutti gli spazi nuovi o già esistenti disponibili a co progettare e co creare, a cominciare dallo storico circolo ACLI di via Don Bosco 7, punto di riferimento per il quartiere sin dal 1946, ora passato in gestione ai volontari di IPSIA, con un nuovo nome e con tutta la voglia di mantenere quel che c'è di bello e autentico di questo luogo, e di ospitare nuovi amici, nuove idee e nuovi progetti
---

---

Da quando
Da subito, per scambiare idee, progetti, sogni… da marzo per sostenere la campagna di crowdfunding… da giugno per cominciare le attività nello spazio del Circolo Terre e Libertà e per trovare e attivare tante altre Isole!

Le Isole Wendy

Donate https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=YQNWYJF7CFCZE
5x1000
Milano Sei L'Altro
Texere
Progetti no slot
Share ADERIAMO A SHARE - NEGOZIO VIA BESSARIONE MILANO
6Welfare
WEMI
Gecos
iscriviti alla newsletter
Sì, acconsento al trattamento dei dati (Privacy). La mia email non verrà mai ceduta a terzi, verrà utilizzata esclusivamente per ricevere da voi informazioni sui vostri servizi e potrò richiedere la visione, l'aggiornamento o la cancellazione in qualsiasi momento.
credits - Privacy Policy - Cookie Policy