HOUSING E RESIDENZIALITÀ
SERVIZI SEMIRESIDENZIALI
DOMICILIARITÀ
FAMIGLIA E MINORI
EDUCAZIONE E COESIONE
WELFARE AZIENDALE E INTEGRAZIONE SOCIO SANITARIA

Casa Greco

Cos'è
Casa Greco è una struttura residenziale sociale volta ad accogliere persone, con disabilità psichica, sensoriale o intellettiva, per le quali sia possibile la progettazione di forme innovative di intervento residenziale, anche temporaneo, garantendo interventi socio-educativi e assistenziali, volti a favorire la crescita personale ed il raggiungimento della massima autonomia individuale nonché il maggior benessere psicofisico.

Nasce come risposta residenziale di sperimentazione per l’emancipazione dal proprio nucleo famigliare d’origine da parte delle persone con disabilità anche grave.
È rivolta a persone a partire dal 16° anno di età.

Com'è
L’azione educativa è volta al supporto ed alla promozione dello sviluppo globale della persona in termini di benessere fisico e psichico considerando il progetto di vita di ogni ospite nella sua interezza e complessità.
La relazione educativa è centrale in quanto volta a ricreare quegli affetti che si stanno lasciando a favore di un’emancipazione definitiva dalla famiglia.
L’educatore di residenza, oltre a sostenere la persona negli ambiti in cui mostra difficoltà e fragilità, deve assolvere ad un compito importantissimo: deve ricreare attorno all’ospite quelle relazioni che si sono dimostrate, fino in quel momento, particolarmente significative nella sua vita, allacciare rapporti con il territorio in modo che la società civile sia sensibilizzata ed assolva il proprio compito di inclusione.

Le principali aree su si lavora sono sollecitate dalle seguenti attività:
  • Attività della sfera educativa
  • Attività della sfera emotiva
  • Attività nella sfera ambientale
  • Attività riabilitative di tipo terapeutico
  • Attività di benessere psicofisico
  • Attività ludico-ricreative

Dov'è
La Casa si trova in Milano, in via Carlo Conti 27 ed è inserita all’interno del progetto “Vivere Insieme, vivere diversi” del Condomino Solidale gestito dal Consorzio Oikos.

www.consorzio-oikos.org


Maggiori informazioni e contatti
Responsabile del servizio
Giovanni Raulli
mobile 342 3359513
g.raulli@spazioapertoservizi.org

Donate https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=YQNWYJF7CFCZE
Ctif
Texere
Gecos
iscriviti alla newsletter
Sì, acconsento al trattamento dei dati (Privacy). La mia email non verrà mai ceduta a terzi, verrà utilizzata esclusivamente per ricevere da voi informazioni sui vostri servizi e potrò richiedere la visione, l'aggiornamento o la cancellazione in qualsiasi momento.
credits - Privacy Policy - Cookie Policy