HOUSING
SERVIZI SEMIRESIDENZIALI
DOMICILIARITÀ
FAMIGLIA
COESIONE E INTEGRAZIONE
INTEGRAZIONE SOCIO SANITARIA E WELFARE AZIENDALE

Spazio Neutro

Sostegno, supporto e tutela

Spazio neutro è un servizio del Comune di Milano nato nel 1993 dalla collaborazione, che tuttora prosegue, tra il settore politiche della famiglia del Comune di Milano e il settore alle politiche sociali della provincia di Milano sul tema della genitorialità.

Spazio Aperto Servizi opera da maggio del 2008 - in ati con la cooperativa sociale ghenos - per la gestione di interventi all'interno del servizio spazio neutro del comune di milano (servizio in appalto).

Professionisti - psicologi e psicoterapeuti - garantiscono il diritto di visita e di relazione tra i minori e i genitori non conviventi nei casi di:

  • SEPARAZIONE E CONFLITTO FAMILIARE
  • MALTRATTAMENTO O SOSPETTO ABUSO
  • GENITORIALITÀ FRAGILE E/O MULTIPROBLEMATICA
Spazio neutro garantisce un'equipe dedicata per la definizione di accordi e di regolamentazioni tra gli adulti, per il mantenimento della relazione tra genitore e figlio non convivente.

Responsabile tecnico della gestione degli interventi di spazio neutro per l'ati è la dott. ssa Luisa Della Rosa, direttore clinico e scientifico del CTIF CENTRO PER LA CURA DEL TRAUMA NELL'INFANZIA E NELLA FAMIGLIA. Centro entro in cui gli operatori hanno maturato una pluriennale esperienza nel trattamento e nella cura dei bambini vittime di traumi e delle loro relazioni familiari.


Maggiori informazioni e contatti
Responsabile tecnico
Dott.ssa Luisa della Rosa

Coordinamento
Daniela Ambrosi
tel. 3454629775
spazioneutro@spazioapertoservizi.org

Privacy Policy
credits