HOUSING
SERVIZI SEMIRESIDENZIALI
DOMICILIARITÀ
FAMIGLIA
COESIONE E INTEGRAZIONE
INTEGRAZIONE SOCIO SANITARIA E WELFARE AZIENDALE

Servizio Punto Informativo presso il Tribunale dei Minorenni di Milano

Supporto al servizio di orientamento e di informazione presso il Tribunale per i minorenni di Milano
Il Servizio denominato "Punto Informativo" è stato attivato nel 2008 presso il Tribunale per i Minorenni di Milano, grazie ad un Protocollo d'intesa firmato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, dal Tribunale per i Minorenni e dalla Provincia di Milano. Il protocollo d’intesa prevede la collaborazione di Spazio Aperto Servizi e la presenza di operatori della cooperativa.

L'accordo inter-istituzionale che è stato siglato prevede la collaborazione di operatori le cui caratteristiche professionali comprendono competenze sociali e giuridico amministrative nel settore del diritto di famiglia e minorile.

Destinatari
I destinatari del Servizio Punto Informativo sono i cittadini e i Servizi del Territorio di riferimento della Corte d'Appello del Tribunale per i Minorenni di Milano.

In particolare il Servizio si rivolge a:
  • cittadini che hanno bisogno d’informazioni relative agli atti e allo stato di procedimenti giudiziari pendenti, alle specifiche competenze del Tribunale per i Minorenni, alle modalità per presentare istanze ed eventualmente della modulistica necessaria; 
  • Servizi Territoriali che hanno bisogno di verificare lo stato delle procedure, di facilitare il raccordo con il Tribunale per i Minorenni, di avere consulenza e orientamento sulla base delle nuove normative.
Il Servizio raccoglie dati quantitativi e qualitativi sui bisogni espressi dai cittadini e dai Servizi, utili a una lettura approfondita delle tematiche connesse alla tutela dei minori.

Maggiori informazioni e contatti
Responsabile del servizio per la cooperativa
Dott.ssa Maria Chiara Orlando

SEDE E ORARI DEL SERVIZIO
Tribunale per i Minorenni di Milano
Via Leopardi 18, 20123 Milano

Aperto al pubblico tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12;

Da lunedì a giovedì, dalle 14.00 alle 16.00, il Punto Informativo è a disposizione dei Servizi, che potranno chiamare o chiedere consulenze su singole situazioni.

Telefono
024672258
024672272

Email: Puntoinformativo.procmin.milano@giustizia.it

www.cittametropolitana.mi.it
Privacy Policy
credits