HOUSING E RESIDENZIALITÀ
SERVIZI SEMIRESIDENZIALI
DOMICILIARITÀ
FAMIGLIA E MINORI
EDUCAZIONE E COESIONE
WELFARE AZIENDALE E INTEGRAZIONE SOCIO SANITARIA

Progetti No Slot

Contrasto al gioco d'azzardo patologico
Spazio Aperto Servizi partecipa a due dei progetti finanziati dal bando per gli enti locali per lo sviluppo e il consolidamento di azioni di contrasto al gioco d’azzardo patologico - l.r. 8/2013, indetto da Regione Lombardia con decreto n. 2379 del 7 marzo 2017: #Gioco@Perdere e Non T'azzardare!


Obiettivo generale del bando è quello di sviluppare sinergie e costruire reti territoriali, sperimentare e consolidare azioni significative per sensibilizzare il mondo giovanile sui pericoli derivanti da un non consapevole approccio con il gioco d'azzardo e tutelare soprattutto i soggetti più vulnerabili della popolazione che con il gioco rischiano affetti, relazioni, lavoro.


#GIOCO@PERDERE

Il progetto “#GIOCO@PERDERE”, vuole predisporre strategie che possano affrontare in maniera integrata il crescente fenomeno della dipendenza da gioco d’azzardo patologico, con particolare attenzione dell’aspetto di prevenzione e di ricerca.

L’obiettivo è quello di rendere i più giovani consapevoli dei rischi del gioco d’azzardo e di poter raccogliere dei dati da spendere per modulare meglio interventi futuri, sviluppando un percorso in stretta sinergia con quanto già attivo sul territorio, valorizzando le esperienze pregresse.

PARTNER
Il progetto riunisce l’esperienza e le capacità di un gruppo molto vasto di attori e costituito dai Comuni di Cesano Boscone (ente capofila), Assago, Buccinasco, Corsico, Cusago e Trezzano sul Naviglio, in partenariato con ATS Milano Città metropolitana (per le funzioni di governance socio-sanitaria a livello territoriale), ASST Rhodense, quattro istituti scolastici omnicomprensivi, le cooperative Betania, Sun(n)coop e Spazio Aperto Servizi, nonché la supervisione metodologica – per la parte di ricerca – dell’Università di Losanna.

PER SAPERNE DI PIÙ DEL PROGETTO
sito web: noslot.eu/giocoaperdere
facebook: facebook.com/giocoaperdere
scarica la brochure informativa


NON T'AZZARDARE!

Il progetto “NON T’AZZARDARE” vuole agire nel territorio del comune capofila Peschiera Borromeo e in tutti i comuni limitrofi aderenti (Mediglia, Pantigliate, Paullo, Tribiano e Mulazzano) con l’obiettivo finale di arginare e prevenire il fenomeno del Gioco d’Azzardo Patologico, accrescendo il livello di informazione e la consapevolezza dei rischi legati al GAP e supportando i giocatori d’azzardo e le loro famiglie, migliorando la conoscenza dei servizi territoriali e accogliendo le domande d’aiuto, agendo secondo un’ottica atta a garantire alle azioni la sostenibilità e la replicabilità nel tempo.

PARTNER
Il progetto è realizzato dai Comuni di Peschiera Borromeo (ente capofila), Mediglia, Pantigliate, Paullo, Tribiano e Mulazzano, in partnership con ATS Milano, ASST Melegnano Martesana, Osservatorio Antimafia del Sud Milano, Spazio Aperto Servizi, Consorzio SIS – Sistema di Imprese Sociali e Università LUMSA di Roma.

PER SAPERNE DI PIÙ DEL PROGETTO
sito web: noslot.eu/non-tazzardare

Donate https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=YQNWYJF7CFCZE
5x1000
Milano Sei L'Altro
Texere
Share ADERIAMO A SHARE - NEGOZIO VIA BESSARIONE MILANO
6Welfare
WEMI
Gecos
iscriviti alla newsletter
Sì, acconsento al trattamento dei dati (Privacy). La mia email non verrà mai ceduta a terzi, verrà utilizzata esclusivamente per ricevere da voi informazioni sui vostri servizi e potrò richiedere la visione, l'aggiornamento o la cancellazione in qualsiasi momento.
credits - Privacy Policy - Cookie Policy