HOUSING E RESIDENZIALITÀ
SERVIZI SEMIRESIDENZIALI
DOMICILIARITÀ
FAMIGLIA E MINORI
EDUCAZIONE E COESIONE
WELFARE AZIENDALE E INTEGRAZIONE SOCIO SANITARIA

Centri estivi

Centri diurni estivi per bambini e ragazzi
Un'esperienza consolidata da anni di lavoro per molti comuni dell'Hinterland. Un servizio che viene rivolto a minori di ogni fascia di età nei periodi di chiusura estiva della scuola, progettato "ad hoc" con personale altamente qualificato.
Obiettivo principale del centro estivo è il benessere e il divertimento dei bambini: attraverso attività ludiche, creative, di movimento, i bambini sperimenteranno i valori della partecipazione e dello stare insieme.

L’individuazione di una cornice narrativa consente di orientare l’intera esperienza radicandola in un contesto suggestivo. Lo spazio offerto diventa liberante, si scoprono nuove cose di sé, nuove capacità. In questo modo è possibile attivare processi sui quali poi ragionare, stimolare la fantasia e la curiosità, risorse preziose anche nella vita reale e alla base del desiderio di apprendere.
L’approccio degli educatori nei confronti del gruppo sarà quello di essere parte attiva nel processo di apprendimento e sperimentazione mettendosi in gioco in prima persona per fare “con i bambini” e non solo “per i bambini”.

Centri estivi 2019
COLPO DI SCENA DI (MEZZA) ESTATE!” è il titolo dei nostri centri estivi 2019 dedicati alla Scuola dell’Infanzia ed alla Scuola Primaria e Secondaria di primo grado.

Questa estate vivremo un’insolita avventura con un altrettanto insolito personaggio. Si tratta di ARTHIEF, autore di un colpo di scena spiazzante! ArThief infatti, alla ricerca della bellezza assoluta, ha rapito tutte le Arti visive e performative, delle quali è composto: il suo viso è quello della Venere di Botticelli (la Pittura), il suo busto è quello del David di Michelangelo (la Scultura), le sue braccia si muovono armoniose (la Danza), i suoi vestiti sono di scena (il Teatro), le sue gambe sono due colonne doriche (l’Architettura), i suoi piedi due note musicali (la Musica), possiede un’abile espressione linguistica e narratoria (la Letteratura), prova emozioni spettacolari (il Cinema), ha uno sguardo curioso e poetico (la Fotografia) e sa agire in modo buffo (il Fumetto).

Perché ArThief ha rubato tutte le Arti? Dove le ha nascoste? ..inizia l’avventura!

SCOPRI DOVE SONO I NOSTRI CENTRI ESTIVI

Centri Estivi a Desio

Per i bambini e i ragazzi della scuola Primaria.
> continua...
Centri Estivi a Dresano

Per i bambini e i ragazzi delle scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado.
ISCRIZIONI CHIUSE

> continua...
Centri Estivi a Landriano

Nella settimana dal 2 al 6 settembre il centro estivo è attivo per i bambini e i ragazzi delle scuole Primaria e Secondaria di I grado.
ISCRIZIONI CHIUSE

> continua...
Centri Estivi a Locate di Triulzi

Per i bambini e i ragazzi delle scuole dell'Infanzia, Primaria, Secondaria di I grado.
ISCRIZIONI CHIUSE

> continua...
Centri Estivi a Mediglia

Per i bambini e i ragazzi delle scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado. 
ISCRIZIONI CHIUSE

> continua...
Centri Estivi a Pieve Emanuele

Per i bambini e i ragazzi delle scuole dell'Infanzia e Primaria.
ISCRIZIONI CHIUSE

> continua...
Centri Estivi a San Donato Milanese

Per i bambini e i ragazzi delle scuole dell'Infanzia, Primaria e prima media.
ISCRIZIONI CHIUSE

> continua...
Donate https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=YQNWYJF7CFCZE
Ctif
Texere
Gecos
iscriviti alla newsletter
Sì, acconsento al trattamento dei dati (Privacy). La mia email non verrà mai ceduta a terzi, verrà utilizzata esclusivamente per ricevere da voi informazioni sui vostri servizi e potrò richiedere la visione, l'aggiornamento o la cancellazione in qualsiasi momento.
credits - Privacy Policy - Cookie Policy