HOUSING E RESIDENZIALITÀ
SERVIZI SEMIRESIDENZIALI
DOMICILIARITÀ
FAMIGLIA E MINORI
EDUCAZIONE E COESIONE
WELFARE AZIENDALE E INTEGRAZIONE SOCIO SANITARIA

Centri estivi

Centri diurni estivi per bambini e ragazzi
Un'esperienza consolidata da anni di lavoro per molti comuni dell'Hinterland. Un servizio che viene rivolto a minori di ogni fascia di età nei periodi di chiusura estiva della scuola, progettato "ad hoc" con personale altamente qualificato.
Obiettivo principale del centro estivo è il benessere e il divertimento dei bambini: attraverso attività ludiche, creative, di movimento, i bambini sperimenteranno i valori della partecipazione e dello stare insieme.

L’individuazione di una cornice narrativa consente di orientare l’intera esperienza radicandola in un contesto suggestivo. Lo spazio offerto diventa liberante, si scoprono nuove cose di sé, nuove capacità. In questo modo è possibile attivare processi sui quali poi ragionare, stimolare la fantasia e la curiosità, risorse preziose anche nella vita reale e alla base del desiderio di apprendere.
L’approccio degli educatori nei confronti del gruppo sarà quello di essere parte attiva nel processo di apprendimento e sperimentazione mettendosi in gioco in prima persona per fare “con i bambini” e non solo “per i bambini”.

Centri estivi 2018
Scopri i temi dei centri estivi infanzia e primaria, guarda il video di presentazione! 


DOVE SIAMO

credits - Privacy Policy - Cookie Policy