HOUSING E RESIDENZIALITÀ
SERVIZI SEMIRESIDENZIALI
DOMICILIARITÀ
FAMIGLIA E MINORI
EDUCAZIONE E COESIONE
WELFARE AZIENDALE E INTEGRAZIONE SOCIO SANITARIA

Spazio98 Laboratorio culturale di quartiere

Via Appennini 98, Milano
Spazio98 Laboratorio Culturale di Quartiere è un punto d’incontro, fulcro e catalizzatore degli interessi, delle aspirazioni e dei sogni, uno spazio multifunzionale di socializzazione e integrazione, con l'ambizione di supportare la crescita della persona, lo sviluppo degli interessi individuali  del legame collettivo.

Spazio98 Laboratorio Culturale di Quartiere nasce come opportunità per dare nuove risposte ai bisogni del quartiere.

Il progetto
Il progetto, nasce grazie all'assegnazione, tramite bando, di uno degli spazi, uno spazio di circa 50mq, sito all'interno di un’area di edilizia residenziale sociale tra Via Gallarate e Via Appennini, denominata “Abitare a Milano la casa come servizio” di Regione Lombardia e ALER Milano.

La progettazione dell’intera area è stata affidata allo studio di architettura MAB MAROTTA BASILE ARQUITECTURA SLP fondato a Barcellona da Floriana Marotta e Massimo Basile nel 2004 che riunisce professionisti di differenti discipline per sviluppare progetti d’architettura e paesaggio, prestando particolare attenzione allo spazio pubblico e all'integrazione tra progetto architettonico e progetto urbano.

L’idea su cui si fonda il progetto è di considerare l’intervento come un sistema integrato di abitazione e servizi, la cui fruibilità è rivolta all'intera zona su cui esso gravita.

Maggiori informazioni e contatti
Responsabile progetto
Evelin Franzosi
spazio98@spazioapertoservizi.org



Privacy Policy
credits