HOUSING E RESIDENZIALITÀ
SERVIZI SEMIRESIDENZIALI
DOMICILIARITÀ
FAMIGLIA E MINORI
EDUCAZIONE E COESIONE
WELFARE AZIENDALE E INTEGRAZIONE SOCIO SANITARIA

Notizie dalla stampa

Dicono di noi
LE USCITE SULLA CARTA STAMPATA

per maggiori informazioni e contatti
“L'opinione sul web? Decide l'algoritmo”
Il Cittadino – 31 ottobre 2017

Internet sinonimo di “società aperta”? No, grazie.
Roberto Limonta, cultore di Storia della filosofia medievale alle università di Bologna e Bergamo, è intervenuto giovedì al Centro anziani di via della Chiesa a San Donato nell’ultima delle due conferenze promosse da Spazio Aperto Servizi sul tema della censura.

> continua...
“Più di 300 bambini da cinque paesi per la grande festa dei centri estivi”
Il Cittadino – 27 luglio 2017

Prendi bambini ed educatori di 5 centri estivi comunali e radunali insieme per una giornata di sport e aggregazione. Il risultato è l’Intercentro organizzato dalla cooperativa Spazio Aperto Servizi (ex Aurora 2000), approdato venerdì alla seconda edizione secondo una formula improntata all’obiettivo di chiudere il periodo del centro estivi con una manifestazione congiunta che possa coinvolgere gli iscritti a tutti i servizi gestiti dalla cooperativa nel Sud milano.
> continua...
“San Donato. Gli alloggi confiscati alla mafia ora diventano una casa per tutti”
Il Cittadino – 8 giugno 2017

Immobili chiavi in mano, ora l’housing sociale negli appartamenti confiscati alla mafia può levare gli ormeggi.
Il primo giugno dieci immobili comunali sono stati consegnati alla cooperativa Spazio Aperto Servizi (ex Aurora 2000) al termine di un percorso di co-progettazione durato un anno. Sei appartamenti, ubicati a Poasco, erano stati trasferiti al municipio in virtù dell’applicazione della legge Rognoni-LaTorre. Altri quattro si trovano a Certosa.

> continua...
Accoglienza e catering. Nasce la palazzina solidale
Consorzio Oikos: Quotidiano Il Giorno - 3 marzo 2016

Greco novità nella parrocchia di San Martino
di Marianna Vazzana

Milano – Tutto è pronto nella palazzina solidale” di 4 piani che a giorni sboccerà in piazza Greco, lei locali attigui alla chiesa di San Martino. Spazi per progetti, accoglienza di famiglie e persone con disabilità. Un traguardo raggiunto dopo cinque anni di cammino. “Lo scopo – spiega Francesco Abbà, del Consorzio Oikos, che raggruppa tre cooperative – è realizzare una serie di attività multifunzionali con finalità sociale”.

> continua...
Dicono di noi: Periferie. Per fare la rivoluzione bastano idee e pochi ritocchi!
Di Sara De Carli - Vita - gennaio 2016

Progetto Giambellino.
‪Milano‬, zona sud. Un quartiere popolare, cantato anche da Gaber, oggi ha il 40% di popolazione straniera e il 30% di anziani. Per lavorare alla sua riqualificazione si è mobilitata un'archistar come Renzo Piano, che ha destinato il suo stipendio di senatore a vita per mettere al lavoro un gruppo di giovani architetti.

> continua...
Terzo Settore il nodo del dividendo ai soci
di Maria Grazia Campese, il Sole24ore 5 novembre 2015

Sul Sole24ore di giovedì 5 novembre un articolo del nostro Presidente Maria Grazia Campese, Docente del master di economia civile e non profit dell'Università Milano Bicocca. 

Il Terzo Settore è ad una svolta. Bene ha fatto il Governo Renzi ad accendere la miccia del dibattito con l’ormai celebre frase “il Terzo Settore non è il Terzo, ma è il Primo”...

> continua...
Imparare da loro. Vent'anni di impegno
Di Elisabetta Soglio

La notizia pubblicata domenica 26 gennaio 2014 sulle pagine del corriere della sera milano, dalla penna della giornalista Elisabetta Soglio, dedicata ai vent'anni di spazio aperto servizi.
> continua...
15.03.2009 Avvenire

A lezione di legalità con i detenuti...
(Consulta ...)
2.07.2005 La Repubblica delle Donne

Palla prigioniera, esperimenti a Bollate...

(Consulta ...)
2.03.2005 Corriere della Sera

Prove di famiglia in carcere...

(Consulta ...)
Privacy Policy
credits