×

PROGETTI E INIZIATIVE PER UN’INFANZIA FELICE!

Per ricordare Filippo Sonsini scomparso nel 2019 dopo aver lottato, a soli 4 anni, contro un rabdomiosarcoma è nato il fondo “Il Filo che ci unisce”, per dare vita a iniziative didattiche e ricreative dedicate all’infanzia.

Filippo, per tutti Filo, era un bambino giocoso, amava la montagna, si divertiva a osservare le formiche e i merli. Amava anche il mare, giocare con le pistole ad acqua e il salvagente a forma di razza. Ma la sua vera passione erano i camion dei pompieri, ed è proprio da questo che prende il nome “L’elmetto rosso”, prima attività promossa dal fondo e oggi luogo ove si svolgono le iniziative. Con Il Filo che ci unisce saranno realizzate attività ludico-ricreative, laboratori didattici, corsi e letture rivolti ai bambini e alle bambine, per far scoprire loro la gioia dello stare insieme e della condivisione e accompagnarli lungo il loro percorso di crescita.

“Perché non esiste modo migliore per ricordare qualcuno che fare del bene in suo nome, proprio come faceva Filippo che sapeva sempre tirare fuori il meglio dalle persone.” Giuditta e Riccardo, genitori di Filippo

LEGGI LE NOSTRE NEWS

SE VUOI CONOSCERE LE NOSTRE ATTIVITÀ
O RESTARE AGGIORNATO, SIAMO A TUA DISPOSIZIONE.