HOUSING E RESIDENZIALITÀ
SERVIZI SEMIRESIDENZIALI
DOMICILIARITÀ
FAMIGLIA E MINORI
EDUCAZIONE E COESIONE
WELFARE AZIENDALE E INTEGRAZIONE SOCIO SANITARIA

VOTA BOOKBOX SANDONATO - 3°Bilancio Partecipativo San Donato Milanese

Domenica 28 ottobre h 10.00-18.00 - San Donato Milanese

Il 3° Bilancio Partecipativo del Comune di San Donato è giunto alla fase finale: la VOTAZIONE per la scelta dei progetti da realizzare.

Anche Spazio Aperto Servizi partecipa con il progetto BOOKBOX SANDONATO, presentato insieme all'Associazione GAUDIO e le cooperative sociali Risorsapiù e Il Melograno.

Domenica 28 ottobre dalle 10.00 alle 18.00
VOTA BOOKBOX SANDONATO 
Area d'azione: AIUTARE



MODALITÀ DI VOTO
Chi può votare
residenti o non residenti, dai 12 anni in su, con documento d'identità
Dove
- Cascina Roma - Piazza elle Arti
- Auditorium Marchetti - via Parri
- Parco Mattei - ingresso di via Caviaga
- Biblioteca di via Unica Poasco
I non residenti potranno votare solo presso il seggio in Cascina Roma
Per maggiori dettagli sulle modalità di voto clicca qui

IL PROGETTO
BOOKBOX è un progetto che si propone di realizzare una piccola biblioteca nelle sale d’attesa di luoghi frequentati da bambini e adulti (studi medici, farmacie, centri estetici, parrucchieri, etc.)

BOOKBOX è una biblioteca speciale, dove la cura, l’aggiornamento periodico e la distribuzione dei volumi e delle riviste è affidata a ragazzi con disabilità intellettiva e autistici.
Accompagnati da educatori, i ragazzi si preoccupano di consegnare libri garantendo un ricambio periodico dei titoli al fine di assicurare una buona scelta a chi ritorna più volte nello stesso luogo.

L'esperienza prevede diverse fasi (raccolta, catalogazione, allestimento e distribuzione e aggiornamento periodici) in modo da dare a tutti la possibilità di partecipare e di avere un ruolo riconosciuto all'interno di una vera e propria "squadra di lavoro".

L'obiettivo è offrire a ragazzi con disabilità la possibilità di svolgere attività occupazionali ad alto valore inclusivo e allo stesso tempo garantire un servizio al territorio, migliorando i luoghi e promuovendo la diffusione della lettura.

DESTINATARI
20 persone frequentanti il CDD SAN DONATO, la CSS AGÀPE e CASA OIKÍA

Vedi il video di presentazione


Il progetto BOOKBOX SANDONATO si ispira al Progetto BOOKBOX avviato nel 2013 dall'Associazione Autismo Firenze, in collaborazione con Marilena Zacchini.
www.bookbox.it


PDF volantino
Donate https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=YQNWYJF7CFCZE
5x1000
Milano Sei L'Altro
Texere
Share ADERIAMO A SHARE - NEGOZIO VIA BESSARIONE MILANO
6Welfare
WEMI
Gecos
iscriviti alla newsletter
Sì, acconsento al trattamento dei dati (Privacy). La mia email non verrà mai ceduta a terzi, verrà utilizzata esclusivamente per ricevere da voi informazioni sui vostri servizi e potrò richiedere la visione, l'aggiornamento o la cancellazione in qualsiasi momento.
credits - Privacy Policy - Cookie Policy