HOUSING
SERVIZI SEMIRESIDENZIALI
DOMICILIARITÀ
FAMIGLIA
COESIONE E INTEGRAZIONE
INTEGRAZIONE SOCIO SANITARIA E WELFARE AZIENDALE

Sensibilizzare il tema dell'affido

Una nuova impresa targata Caritas Ambrosiana


in occasione della "settimana dell'affido" caritas ambrosiana, comune di milano e tutta la rete del progetto di promozione dell'affido organizzano un flash mob per sensibilizzare la cittadinanza rispetto ai temi dell'accoglienza.



sabato 27 ottobre
durante la mattina è previsto un incontro delle famiglie affidatarie, che negli anni hanno aperto le loro case a minori in difficoltà, con le autorità cittadine.
nel pomeriggio realizzeremo un flash mob della durata di pochi minuti per rilanciare la tematica sui media.

i piccoli e i grandi che vorranno aiutarci a realizzare questa iniziativa sono invitati alle 11,30 a palazzo reale, piazza del duomo.

ogni partecipante indosserà una maglietta con il logo del progetto e scriverà o disegnerà un cartoncino sul tema dell’accoglienza che pinzerà al proprio palloncino.
terminata l’attività i partecipanti andranno in piazza del duomo e, dopo aver fatto un simbolico girotondo, i pensieri e disegni saranno affidati al cielo milanese.

perché l'impresa riesca e i media parlino di noi anzi, più che di noi dell'esperienza dell'affido e dei tanti bambini e ragazzi milanesi che avrebbero bisogno di adulti di supporto, dobbiamo essere in tantissimi.
portate voi stessi, i vostri bimbi, i vostri vicini, i gruppi scout del quartiere, i bimbi del catechismo, i vostri amici, i ragazzi del vostro oratorio... e, se vi è possibile, aiutateci a promuovere l'iniziativa.

il tutto sarà fotografato, ripreso e inviato ai media.
per ragioni di privacy è fortemente sconsigliata la partecipazione di bambini in affido.
in ogni caso chiamatemi per info, precisazioni o domande.
anche solo per dirmi che verrete!
 
dai che vi aspettiamo!

caritas ambrosiana
web.ambrosiana@caritas.it
Privacy Policy
credits