HOUSING
SERVIZI SEMIRESIDENZIALI
DOMICILIARITÀ
FAMIGLIA
COESIONE E INTEGRAZIONE
INTEGRAZIONE SOCIO SANITARIA E WELFARE AZIENDALE

Spazio Aperto Servizi partecipa a Nova Arte Fiera 2012

rassegna di arte e creatività


nova arte fiera
da venerdì 15 a sabato 30 giugno 2012

la cooperativa spazio aperto servizi parteciperà in maniera massiccia a questo evento proposto dal territorio novese, che sarà realizzato presso la scuola elementare di via mazzini. oltre a coinvolgere altri operatori nella realizzazione dell’evento, mettendoli in contatto con il nostro territorio  si è pensato di  rivolgere alcune attività in maniera mirata ai nostri ragazzi. un grande impegno che permetterà ai nostri ragazzi di sentirsi responsabili in prima persona della riuscita di un grande evento.

a mille ce n’È
il 23 giugno, all’interno del naf, dalle 11.00 alle 22.00, presso lo stand di spazio aperto servizi, i ragazzi delle medie coinvolgeranno il pubblico in un’attività che prevede la costruzione di una fiaba. i visitatori, infatti, saranno invitati a suggerire o disegnare personaggi, azioni, luoghi, mezzi magici, antagonisti, eroi e tutto ciò che potrebbe far parte di un racconto fantastico che verrà successivamente organizzato dai ragazzi stessi e raccontato ai bambini più piccoli in occasione del pic-nic del 2 luglio.

catering
ogni giorno all’interno di naf verrà allestito uno spazio ristoro dove poter incontrare gli artisti, ammirare le opere d’arte sorseggiando e assaggiando qualcosa. i ragazzi delle scuole superiori ed alcuni delle medie, affiancati dagli educatori, si occuperanno di gestire questo luogo, aperto tutti i giorni dalle 17 alle 22 e il sabato e la domenica per l’intera giornata. il gruppo dei ragazzi dell’adm, insieme ad altri ragazzi del c.a.g. lo spazio, frequenterà nei giorni precedenti l’evento un piccolo corso di formazione con l’obiettivo di compattare il gruppo e fornire strumenti adeguati al singolo per il lavoro che dovrà affrontare.

mostra - stand di spazio aperto servizi
spazio aperto servizi all’interno dello spazio espositivo di naf vuole portare le opere di alcuni dei propri utenti: verranno quindi  esposti i quadri dei ragazzi del cdd itaca. i ragazzi delle medie del gruppo adm, oltre all’allestimento dello stand potranno farvi presenza insieme agli educatori, coinvolgendo il pubblico della mostra a partecipare delle nostre opere d’arte!

gettacrea
mercoledì 27 giugno dalle 18 alle 20, un educatore esperto d’arte terrà un laboratorio aperto a bambini e famiglie a cui saranno invitati tutti i nostri ragazzi sia del gruppo medie/superiori che del gruppo materne/elementari. si imparerà insieme a creare qualcosa di nuovo da oggetti di uso quotidiano che normalmente butteremmo via… bottoni vecchi si trasformano in una collana, o un vecchio scolapasta in un cappello orginalissimo… delle vere opere d’arte!

mercanova
30 giugno mercatino dell'arte. il servizio tempo libero della ccoperativa sociale spazio aperto servizi metterà in vendita piccoli manufatti prodotti dai ragazzi durante i laboratori artistici creativi dei suoi centri diurni.
info:
servizi.nova@spazioapertoservizi.org
www.novartefiera.com

Visualizza la locandina eventi proposti da Spazio Aperto Servizi
Privacy Policy
credits