HOUSING
SERVIZI SEMIRESIDENZIALI
DOMICILIARITÀ
FAMIGLIA
COESIONE E INTEGRAZIONE
INTEGRAZIONE SOCIO SANITARIA E WELFARE AZIENDALE

Crescendo Orchestra Giovanile della Martesana

Concerto raccolta fondi


mercoledi' 6 giugno 2012 ore 21.00
liceo classico g. carducci - aula magna
via beroldo 9 - milano

l'entrata è a offerta libera
il ricavato sarà devoluto a favore di pietro, studente del liceo carducci, per poter affrontare le spese di assistenza continua e spostamenti logistici per gli studi.


crescendo - orchestra giovanile della martesana
è un progetto attivo nella zona est della provincia di milano, promosso dalla università del sapere di cassano d'adda e sostenuto dai lions club di cernusco sul naviglio e inzago.

nata nell'autunno del 2009, la crescendo - orchestra giovanile della martesana è diventata in poco tempo una bella e attiva realtà, a sua volta nucleo del "progetto crescendo", un progetto educativo musicale strutturato su modello delle orchestre giovanili internazionali.

con sede a gorgonzola (oratorio san carlo), la crescendo si rivolge soprattutto a giovani e giovanissimi, ma accoglie anche al suo interno musicisti dilettanti più avanti con l'età, che hanno così modo di offrire la propria appassionata e preziosa collaborazione. la presenza di persone di diversa età e livello artistico favorisce un reciproco stimolo e incoraggiamento, permettendo di raggiungere pregevoli risultati e una crescita sia culturale che di maturazione a livello individuale e come parte di un gruppo.

i musicisti della crescendo provengono da diversi comuni dell'area della martesana e da milano. il loro lavoro ha portato alla realizzazione, dal settembre 2009, di ben 25 concerti (milano, venezia, cernusco sul naviglio, cassina de'pecchi, gorgonzola, cassano d'adda, inzago, vaprio, etc.).

sostenuta da un comitato d'onore di cui fanno parte rinomati musicisti italiani e stranieri, docenti presso prestigiose università europee, la crescendo ha un proprio sito web all'indirizzo www.orchestracrescendo.com dove vengono anche illustrate le caratteristiche del più ampio e articolato "progetto crescendo".

la famiglia di pietro e noi suoi compagni di classe che gli stiamo vicino ci siamo attivati con il sostegno di spazio aperto servizi, cooperativa che supporta pietro grazie alla presenza di un suo educatore che quotidianamente lo accompagna, per promuovere una raccolta fondi che vada a sostenere alcuni progetti di vita per pietro.

il 15 aprile noi ed i nostri amici abbiamo corso la milano marathon 2012 per pubblicizzare questa nostra causa e raccogliere ulteriori donazioni. nel mondo ci sono un'infinità di disagi e di persone bisognose, ma qual è la discriminante a favore di pietro?

pietro è qui, appartiene alla nostra comunità, è quotidianamente ad un passo da noi, potrebbe essere il compagno di banco di ogni studente delle scuole superiori. reputiamo che aiutarlo e sostenerlo sia un dovere di tutti noi. inoltre crediamo che realizzare tale iniziativa, partecipare al progetto, coinvolgere più persone possibili, rappresenti un'occasione straordinaria di crescita personale e di senso civico.

tutti gli amici di pietro vi ringraziano in anticipo e vi aspettano per condividere questa opportunità.

spazio aperto servizi e gli amici di pietro

Scarica la locandina A4 in formato PDF
Privacy Policy
credits