HOUSING
SERVIZI SEMIRESIDENZIALI
DOMICILIARITÀ
FAMIGLIA
COESIONE E INTEGRAZIONE
INTEGRAZIONE SOCIO SANITARIA E WELFARE AZIENDALE

Masseroni Marchese ospita la prima “Insieme Cup for Children”

Un torneo benefico a sostegno dei progetti UNICEF, Fondazione Milan e Spazio Aperto Servizi Onlus per l’infanzia

milano, 6 ottobre 2010 – la società sportiva masseroni marchese, in collaborazione con quasi gol, ospiterà la prima edizione della “insieme cup for children”, un torneo di calcio a scopo benefico che coinvolgerà 12 squadre, numerose stelle dello sport e del mondo dello spettacolo.
la competizione, che si svolgerà dal 14 ottobre 2010 al 5 maggio 2011, nasce dalla passione per il calcio delle squadre partecipanti e degli organizzatori e si pone l’obiettivo di contribuire alla realizzazione di tre progetti benefici. il ricavato della manifestazione, infatti, oltre a sostenere unicef in un programma di iniziative legate al mondo dell’infanzia a livello mondiale, sarà destinato anche ai progetti di fondazione milan e di spazio aperto servizi - cooperativa sociale onlus.

insieme cup for children ha, inoltre, ottenuto il patrocinio del comune di milano. “con questa manifestazione – ha detto l’assessore allo sport e tempo libero, alan rizzi – si rinnova il forte legame tra sport e solidarietà. grazie a questo torneo di calcio, a cui avrò l’onore di partecipare, non solo attraverso il patrocinio del mio assessorato, ma anche come giocatore, si potranno sostenere progetti importanti di varie associazioni, tra cui l’unicef, a sostegno dell’infanzia. l’auspicio è che il gruppo di partecipanti, già ampio, diventi sempre più numeroso, raccogliendo intorno a questa manifestazione la partecipazione e la generosità di tutti gli sportivi di milano”. 

le aziende, che contribuiranno alla raccolta fondi e si sfideranno all’insegna del fair play, sono: advanced solutions, belcase, coeclerici, infront, new team, pricewhaterhouse coopers, platinhome, resenteam, ristorante donati, stame sinterizzati, studio tributario e veratour. fra i nomi di spicco che scenderanno in campo per impreziosire la competizione si segnalano: franco e giuseppe baresi, beppe bergomi, emiliano bigica, angelo carbone, benoit cauet, francesco colonnose, massimo crippa, paolo di canio, stefano eranio, enzo gambaro, maurizio ganz, paolo ligresti, attilio lombardo, fabio maffini, stefano nava, marco nappi, eros ramazzotti, alan rizzi, giovanni stroppa, pietro vierchowod e tanti altri ancora. per assicurare un alto coinvolgimento al torneo sia da parte dei visitatori sia da quello dei giocatori, le squadre potranno schierare di volta in volta nuovi personaggi dello spettacolo, della musica e dello sport, lasciando massima flessibilità ai loro impegni professionali.

la gestione organizzativa del torneo è affidata a quasi gol, da tempo attiva nel promuovere tornei di calcio amatoriale e altre iniziative sportive a sfondo sociale. risultati, classifiche, commenti, foto e interviste dei protagonisti saranno pubblicati sul sito ufficiale del torneo www.insiemecup.it. daranno, inoltre, spazio all’evento tgcom e 7gold.
le squadre giocheranno su tre campi sintetici di calcio a 7 di ultimissima generazione, messi a disposizione da biffi sport, inoltre, indosseranno divise con materiali certificati oeko-tex non tossici firmate erreà sport. entrambe le aziende sono partner tecnici della manifestazione.

appuntamento, ogni giovedì, dalle ore 20 presso il centro sportivo masseroni marchese di via madruzzo 3 a milano (zona fiera milano city). l’organizzazione è pronta ad accogliere con entusiasmo tutti coloro che vorranno assistere alle numerose partite della stagione. 
l’ingresso è gratuito.

Privacy Policy
credits