HOUSING
SERVIZI SEMIRESIDENZIALI
DOMICILIARITÀ
FAMIGLIA
COESIONE E INTEGRAZIONE
INTEGRAZIONE SOCIO SANITARIA E WELFARE AZIENDALE

Dal piano terra al pianeta terra

Settembre 2014. Un Campus a Saronno

L’idea nasce dalla raccolta di un bisogno delle famiglie con figli, che faticano nella conciliazione delle esigenze familiari e lavorative, in particolare nelle settimane di settembre che precedono la riapertura delle scuole, dove nel territorio saronnese scarseggiano offerte sostenibili e dalla disponibilità dell’oratorio pier giorgio frassati.

Quando:
dal 1 al 5 settembre e dal 8 al 12 settembre 2014 
dalle 8,30 alle 16,30 con possibilità di pre/post campus

Dove:
Oratorio della parrocchia san giuseppe 
via Torricelli 23 - Saronno

Costi:
€ 75 a settimana comprensivi di pasto e merenda (possibilita` sconti per fratelli)

Per iscrizioni e informazioni:
Lara Luppi
tel. 3408674924
lara.luppi@spazioapertoservizi.org 

La proposta consiste in un campus gestito dalla cooperativa sociale spazio aperto servizi, in collaborazione con la parrocchia san giuseppe. la cooperativa metterà a disposizione uno o più educatori professionali qualificati e con attitudini specifiche per questo contesto e ruolo, che avranno il compito di programmare, organizzare, coordinare e gestire il campus. la parrocchia individuerà un gruppo di animatori, che supporteranno l’educatore nella realizzazione delle attività.

La proposta tematica partirà dal tema dell’oratorio estivo 2014 (“piano terra”) e condurrà a esplorare il “pianeta terra”, proponendo attività sul tema dell’intercultura (prima settimana) e dell’ecologia (seconda settimana).

L’orario del campus sarà 8.30 – 16.30, con possibilità di accogliere bambini anche prima dell’orario di inizio o trattenerli dopo la chiusura, qualora le famiglie ne segnalassero la necessità.
La giornata verrà strutturata con momenti di gioco libero, gioco strutturato e di gruppo, laboratori inerenti il tema, attività manuali, pranzo e merenda; verranno dedicati spazi per ultimare i compiti delle vacanze (la declinazione specifica e dettagliata del programma verrà fornita successivamente).

PDF volantino
Privacy Policy
credits