HOUSING
SERVIZI SEMIRESIDENZIALI
DOMICILIARITÀ
FAMIGLIA
COESIONE E INTEGRAZIONE
INTEGRAZIONE SOCIO SANITARIA E WELFARE AZIENDALE

Tracce CreAttive

11 luglio h18-22 in Piazza Berlinguer

Grande festa aperta a grandi e piccoli con musica, spettacoli, giochi, danze, canti, una mostra di pittura e una performance a sorpresa

Nell’ambito delle iniziative organizzate dalla Cooperativa Spazio Aperto Servizi per festeggiare i suoi 20 anni di attività al fianco di quanti si trovano in situazioni di disagio fisico, sociale e psichico, Tracce CreAttive vuole essere un’occasione di svago e di condivisione con gli abitanti della zona 6 e con la città.

Spazio Aperto Servizi, nata nel 1993 in zona 6 per iniziativa di un gruppo di educatori impegnati in attività sociali, da vent’anni collabora con le istituzioni pubbliche e i soggetti coinvolti per promuovere percorsi condivisi volti a sviluppare l'autonomia e le capacità individuali delle persone in difficoltà.

Ogni comunità ha bisogno di ritrovare le proprie radici per sconfiggere le solitudini individuali in un orizzonte di socialità, di aiuto reciproco e di buon vicinato, anche sperimentando momenti-spazi comuni di allegria e divertimento. L’iniziativa organizzata da Spazio Aperto Servizi vuole ricordare il valore della reciprocità come pratiche di vita quotidiana e con-venienza reciproca che costruiscono la dimensione comunitaria attraverso la progettazione partecipata.

Dopo l’inaugurazione della mostra ‘Venti Oli per 20 anni’ del Centro Itaca all’interno dello Spazio Culturale Seicentro A. Fois, cantastorie, giocolieri e musicisti insieme agli artisti di Linguaggi Creativi daranno luogo insieme al pubblico ad uno spettacolo collettivo nella piazza antistante, animata dalla Street Art di Atomo Davide Tinelli con il segno colorato di possibili relazioni solidali.
Privacy Policy
credits