HOUSING
SERVIZI SEMIRESIDENZIALI
DOMICILIARITÀ
FAMIGLIA
COESIONE E INTEGRAZIONE
INTEGRAZIONE SOCIO SANITARIA E WELFARE AZIENDALE

Volontari

Entusiasmo e solidarietà
Spazio Aperto Servizi oggi può contare su circa 120 volontari di cui 71 che a titolo gratuito, con diverse modalità e disponibilità, dedicano insieme agli operatori della cooperativa attimi e momenti significativi e speciali alle persone seguite nei diversi servizi.

Molti volontari nel corso degli anni hanno deciso di diventare anche soci della cooperativa, per rafforzare il significato della propria scelta e condividere con la base sociale la vita della cooperativa e le scelte strategiche.

Il volontariato rappresenta una risorsa importante che non si sostituisce al lavoro professionale degli operatori, ma che si integra nel contesto, sostenendo il lavoro educativo e portando freschezza, entusiasmo e creatività.
I volontari della cooperativa vengono seguiti costantemente da percorsi di supervisione e formazione al fine di fornire strumenti per sostenere i carichi emotivi e mantenere la giusta "distanza" da situazioni spesso difficili e delicate vissute dalle persone (adulti o bambini/ragazzi) dei servizi in cui sono inseriti.

I volontari sono per spazio aperto servizi compagni di viaggio speciali, perché condividono in maniera assolutamente altruistica e solidale la mission della cooperativa. una risorsa preziosa, di cui avere cura ed attenzione.

per maggiori informazioni e contatti
Privacy Policy
credits